Festa pre vaccino e focolaio, 5 anziani morti: “Chiedo giustizia”

Livesicilia.it SALUTE

Il 2 febbraio gli anziani sono stati vaccinati, il 12 è scoppiato il focolaio.

Dubbi su alcuni operatori. Alcuni operatori, aveva anticipato l’Asp a LiveSicilia, non sarebbero stati vaccinati e questo potrebbe aver fatto scattare i contagi

Prima la festa, poi la vaccinazione, 10 giorni dopo il focolaio con 5 morti.

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) – Festa pre vaccino e focolaio.

Foto e video. Ci sono foto e video che testimoniano come, pochi giorni prima del vaccino, siano iniziati i festeggiamenti. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi dovranno essere 2.500 le vaccinazioni giornaliere fra Sulcis-Iglesiente e Medio Campidano, mentre per il distretto di Cagliari l’obiettivo sarà 3.950. Questa settimana, in tutto, dovrebbero essere consegnate dalle 50mila alle 65mila dosi fra Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (La Nuova Sardegna)

Entro 48-72 ore verranno ricontattati dal servizio clienti di Poste Italiane per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento. Da questa settimana infatti il servizio di call center – attraverso il numero verde 800.00.99.66 – sarà esteso anche al fine settimana, con orari dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20. (Siracusa News)

E così dalla routine di 1.500 dosi somministrate (interrotta solo dal picco del test in cui si è accelerato fino al record di 2.300 vaccinati) si è gradualmente passati a 2 mila persone alle quali ogni giorno in provincia vengono somministrate le dosi dei farmaci anti Covid. (Libertà)

In totale il Corriere Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sta consegnando in Italia 418.800 dosi di Moderna Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini Moderna a Sestri Levante e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso la farmacia dell’Ospedale Villa Scassi di Genova. (Genova24.it)

Entro 48-72 ore verranno ricontattati dal servizio clienti di Poste Italiane per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento. Sempre da oggi, inoltre, la richiesta di vaccinazione sarà possibile anche via SMS. (ragusah24.it)

Sono 33.400 le dosi Moderna che saranno consegnate nelle prossime ore presso le farmacie ospedaliere siciliane, a Giarre 7.000, Palermo 8.200, Milazzo 5.400, Enna 1.900, Erice Casa Santa 2.500, Siracusa 2.100, Ragusa 1.900, Agrigento 2.500 e Caltanissetta 1. (Risoluto)