Restrizioni ai viaggiatori Usa: in Europa ogni Paese fa da sé

L'Agenzia di Viaggi ESTERI

Dal 15 agosto, quindi, chi viaggia dagli Stati Uniti in Germania, deve essere completamente vaccinato e dimostrare un “motivo importante” per entrare.

Il Paese infatti, come ha sottolineato lo stesso ministro del turismo Vassilis Kikilias, «continuerà a ricevere visitatori dagli Stati Uniti fino alla fine della stagione turistica», in quanto gli Stati Uniti sono un mercato significativo «che crea valore aggiunto nell’economia del Paese»

Oltre a Stati Uniti e Israele, alla categoria sono stati aggiunti anche Kosovo, Libano, Macedonia del Nord e Montenegro (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altri media

4' di lettura. Adeguata non è neppure l'idea interstatale (avanzata da molti) in base alla quale la difesa europea deve basarsi sul coordinamento tra le difese nazionali (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, oggi vogliamo allargare i nostri orizzonti e fare un viaggio nel Vecchio Continente a caccia dei posti più misteriosi da visitare (SiViaggia)

C'è poi la normativa Ue sui rifiuti, che impone agli Stati membri di applicare integralmente il principio “chi inquina paga”, ma "molti costi non sono coperti e sono necessari ingenti investimenti pubblici per conseguire gli obiettivi stabiliti in materia di riciclo". (EuropaToday)

Si tratta di 1.014.722 prime dosi, 1.862.617 seconde dosi e 97.301 dosi a persone con pregressa infezione. Eppure le prime dosi non aumentano a ritmi vertiginosi, anzi il ritmo delle somministrazioni va a rilento, con cifre ben lontane da quelle di luglio. (Fanpage.it)