I bond europei meglio di quelli Usa: i grandi investitori scommettono sul debito pubblico Ue

EuropaToday ECONOMIA

Gli eurobond non piacciono ai frugali dell'Ue, ma stanno conquistando i grandi investitori internazionali. I quali, con una mano, stanno facendo incetta dei titoli di Stato europei, e con l'altra si stanno liberando dei titoli del Tesoro statunitensi. È quanto scrive il quotidiano britannico Financial Times, secondo cui nelle ultime settimane i gestori finanziari di Pimco JPMorgan Asset Management e T Rowe Price hanno tutti aumentato la loro esposizione al debito pubblico dell'Ue. (EuropaToday)

Ne parlano anche altri media

Foto id="769580" Settimana ancora negativa dopo i dati sull’inflazione (CPI) e i prezzi alla produzione (PPI) degli Stati Uniti, entrambi ancora troppo elevati agli occhi della Fed rispetto all’obiettivo del 2% di inflazione. (BergamoNews.it)

Avviso ai naviganti del mondo obbligazionario: i bond in portafoglio possono ancora dire la loro, tanto più che la stagione dei tagli ai tassi di interesse da parte delle banche centrali potrebbe ancora essere posticipata. (Milano Finanza)

L'inflazione è in forte calo, e le conseguenze dei tassi d'interesse così alti si stanno facendo sentire su chi ha un mutuo a tasso variabile o vorrebbe chiederne uno. (Fanpage.it)

E "se le nostre valutazioni aggiornate sulle prospettive di inflazione, sulle dinamiche di fondo e sulla della trasmissione della politica monetaria dovessero aumentare la nostra fiducia che stia convergendo verso il nostro obiettivo in maniera sostenibile, sarà appropriato ridurre l'attuale intonazionel'attuale livello di restrizione della politica monetaria". (Tiscali Notizie)