Gesso addio: arriva Osteid, guanto che guarisce fratture in dieci giorni

CapannoriNews.info SALUTE

Il vecchio e irritante gesso va in pensione: arriva Osteoid, un avveniristico guanto stampato in 3D. L'ideatore di Osteoid è il designer turco Deniz Karasahin. Secondo le prime indiscrezioni, il miracoloso guanto accorcia non poco i tempi di guarigione delle ... (CapannoriNews.info)

Su altre testate

Osteoid potrà sostituire il gesso essendo più leggero del classico gesso, è un guanto stampato in 3D dal designer Deniz Karasahin, in grado di diminuire i tempi di guarigione di una frattura, anche di dieci giorni nel caso di una rottura al braccio. (Impronta Unika)

Chi l'avrebbe mai detto! E chi si stupisce non ha tutti i torti. Dalla stampante 3D infatti, viene fuori l'impensabile, che in questo caso si chiama ... (Centro Meteo Italiano)

Chi l'avrebbe mai detto! E chi si stupisce non ... Gesso addio: per le fratture c'è Osteoid, il guanto tutore stampato in 3D 27/04/2014 – Addio gesso per le fratture. (Centro Meteo Italiano)

Ormai con l'avvento delle stampanti tridimensionali, anche la medicina fa passi da gigante. (PassioneTecno)

Diremo presto addio al ... A quanto pare la futura guarigione delle nostre fratture è destinata a dipendere da una impalcatura specifica stampata in 3D in grado di farci addirittura guarire delle fratture in soli 10 giorni. (IL FOGLIETTONE)

U una vera innovazione e… addio gesso. Osteoid, il tutore stampato in 3D per ridurre le fratture in metà tempo. (Centro Meteo Italiano)