Pneumatici 4 stagioni: +20% le vendite in Europa, in calo quelle stagionali

SicurAUTO.it ECONOMIA

Le vendite di pneumatici 4 stagioni continuano a rosicchiare volumi alle estive nel Q3 2021, ma le invernali restano stabili: ecco i dati del bilancio ETRMA. Le vendite di pneumatici 4 stagioni in Europa nel terzo trimestre 2021 sono le uniche a trainare il trend delle gomme di ricambio per il mercato aftermarket.

Mentre una quota di gomme estive è stata erosa dalle gomme 4 stagioni.

I più performanti nelle vendite di gomme in Europa, sono gli pneumatici Truck, sia come volumi sia come contrazione più limitata

Ma l’aspetto interessante, legato anche al periodo in cui per molti automobilisti si fa il cambio gomme invernali, riguarda gli pneumatici 4 stagioni. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quindi chi possiede gomme invernali o è intenzionato ad acquistarle ha un mese di tempo per montarle Dal 15 novembre infatti scatta l'obbligo delle dotazioni invernali su gran parte della rete stradale e autostradale italiana. (Corriere della Sera)

E’ raccomandato montare 4 pneumatici invernali per avere comportamenti omogenei sugli assi e mantenere stabilità in curva e frenata E’ partito il cambio gomme invernali dato che, come ogni anno, vige l’obbligo di montare pneumatici invernali o avere catene da neve a bordo dell’auto. (ondanews)

Cambio gomme? Così sarà anche quest’anno, grazie ad uno speciale coupon che toglie parte del prezzo dalle tasche del meccanico e lo rimette nelle tue. (Newstreet)

Leggi Anche: tutti i segreti degli pneumatici invernali. CAMBIO GOMME INVERNALI 2021: QUANDO E’ PREVISTO L’OBBLIGO. L’obbligo degli pneumatici invernali scatta nella maggior parte del Paese il 15 novembre e dura fino al 15 aprile. (Fleet Magazine)

Goodyear lancia la campagna “Bentornato inverno”, una promozione per incentivare gli automobilisti a rispettare il cambio gomme, con uno sconto “Bentornato inverno” comprende i pneumatici invernali, all season ed estivi a marchio Goodyear, con l’obiettivo di coinvolgere anche gli automobilisti localizzati nei territori del nostro Paese che presentano un clima più mite e che per questo motivo non sono soggette alle ordinanze invernali. (Gripdetective)

TEST PNEUMATICI USURATI MICHELIN ISPIRATI AGLI STANDARD USA. I test svolti da Michelin sugli pneumatici usurati si ispirano a protocolli in vigore negli USA. Per questo il test Michelin avviene su pneumatici usurati ma ancora legali secondo il Codice della Strada;. (SicurAUTO.it)