Postepay difende gli utenti: il phishing arriva e truffa tutti

Tecnoandroid ECONOMIA

A tal proposito Poste Italiane ha indicato alcune linee guida per evitare le truffe.

Postepay: gli utenti possono salvarsi seguendo le linee guida sul sito ufficiale

Ogni Postepay è sicura al 100% e riesce a proteggere gli utenti da tutte le truffe forzate.

Ciò significa che chiunque provi ad entrare sul vostro conto senza passare prima tramite voi, non potrà farlo in nessun modo.

In poche parole vi arriva un messaggio in chat o tramite e-mail per farvi credere che i vostri dati sono andati perduti. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Mentre da Volante Technologies hanno commentato: “ Siamo pertanto lieti che abbia scelto proprio noi, dandoci la possibilità di aiutarla a modernizzare ulteriormente i suoi sistemi di pagamento rapidamente e di diventare più competitiva nell’immediato e nel lungo periodo. (Startmag Web magazine)

Per modernizzare ulteriormente i suoi sistemi di pagamento istantanei, PostePay ha siglato la partnership con Volante Technologies, fondata nel 2001 nella Silicon Valley, oggi partner commerciale fidato e strategico di più di 90 istituti finanziari in 35 paesi. (Key4biz)

Come previsto dal piano strategico Deliver 2022, Poste Italiane sta espandendo su scala globale la sua rete di partnership, in ambiti quali la gestione digitale del risparmio, l’Open Banking, i servizi premium di consegna a domicilio e la logistica su strada a lungo raggio. (Pagamenti Digitali)

L'architettura di microservizi nativa sul cloud della suite VolPay di Volante darà modo al Gruppo Poste Italiane di supportare i canali di pagamento già esistenti e promuoverne di nuovi, offrendo alti livelli di resilienza ed estensibilità. (Yahoo Finanza)

Un aumento che i clienti di Poste Italiane potrebbero non vedere di buon occhio soprattutto in un momento così economicamente difficile. Tuttavia, a dispetto di ciò, l’Istituto continua a favorire i suoi clienti grazie a Sconti Poste, l’iniziativa che consente ai possessori di PostePay e Bancoposta di fare acquisti usufruendo di interessanti agevolazioni. (Tecnoandroid)

Come evidenzia un comunicato diffuso dal gruppo Poste Italiane, considerando che PostePay è “tra i maggiori Istituti di Moneta Elettronica (IMEL) d’Italia con più di 28 milioni di carte di pagamento in circolazione e 1,4 miliardi di transazioni con carta gestite nel 2019”, la partnership con Volante Technologies “rafforzerà ulteriormente il programma di modernizzazione dei servizi di pagamento del Gruppo Poste Italiane”. (Forbes Italia)