Volante assaltata a Milano? Pericolosa saldatura tra migranti e sinistra estrema

Liberoquotidiano.it INTERNO

Pietro Senaldi 30 marzo 2024 «Fuori gli sbirri dai quartieri». Non è una scritta d’altri tempi ma il messaggio che le volanti della polizia si trovano a leggere sempre più spesso sui muri delle periferie delle città italiane. Zone ad alta intensità di immigrazione extracomunitaria, popolate da una gioventù lasciata crescere dalle famiglie allo stato brado, che si sente senza prospettive e poco fa per averle. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Circa 30 persone avrebbero accerchiato i poliziotti che stavano arrestando un 17enne in via Padova a Milano. (Fanpage.it)

Così, giovedì pomeriggio, sono finiti in manette il 19enne marocchino L.O. Milano – Arrestati a cinquanta minuti di distanza l'uno dall'altro. (IL GIORNO)

Quando il rapinatore viene bloccato dai «falchi» della questura in via Padova, all’esterno di un ristorante etnico, il ragazzo, un 17enne algerino con numerosissimi precedenti, inizia a gridare in arabo. (Corriere Milano)

L’episodio risale a giovedì 28 marzo. Circa 30 persone, secondo quanto riportato dall’agenzia Italpress, hanno accerchiato i poliziotti della Squadra mobile che stavano bloccando uno dei presunti autori della rapina commessa il 22 marzo in centro a Milano (Virgilio Notizie)

«Si è verificato ieri a Milano il gravissimo tentativo di impedire un arresto con una trentina di persone che hanno accerchiato una volante. Un collega è rimasto ferito e gli esprimiamo la più sentita solidarietà. (Secolo d'Italia)

Un collega è rimasto ferito e gli esprimiamo la più sentita solidarietà”. “Si è verificato a Milano il gravissimo tentativo di impedire un arresto con una trentina di persone che hanno accerchiato una volante. (Nicola Porro)