Il confronto europeo tra Milan e Roma: più di un derby, più di una semplice qualificazione

Diretta SPORT

Da un lato Pioli deve provare a zittire le malelingue sul suo operato, dall'altro De Rossi punta al rinnovo. La sfida tra rossoneri e giallorossi sarà ad altissimo voltaggio In tempi recenti, tranne che in una sola occasione nella stagione 2003-04, Milan e Roma non si sono mai davvero mai sfidate per un titolo. In quell'occasione le due rivali che si contenderanno l'accesso alle semifinali dell'attuale edizione d'Europa League, si giocarono il tutto per tutto in campionato nella sfida vinta a San Siro dai rossoneri grazie a un gol di Andriy Schevchenko. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Daniele Massaro ha parlato dopo i sorteggi di Europa League che hanno accoppiato il Milan alla Roma. Le sue parole In esclusiva a Sky Sport ha parlato il dirigente rossonero Daniele Massaro che dopo i sorteggi ha detto sul suo passato alla Roma: "Dopo il primo scudetto con Sacchi, nella stagione successiva ho giocato a Roma con Liedholm. (Il Milanista)

Per i quarti è stata pescata la squadra di Pioli ed è già febbre biglietti per la doppia sfida. Il belga ha ancora problemi all'anca ed è in forte dubbio per domenica. La società si difende dal caso legato al video hard di Trigoria Lukaku in dubbio per domenica. (ForzaRoma.info)

Atalanta-Liverpool in Europa League, Klopp: "Avversario scomodo da affrontare" (TUTTO mercato WEB)

Battendo lo Slavia Praga, il Milanè riuscito a garantirsi il passaggio del turno di Europa League. I rossoneri dovranno affrontare ora nei Quarti di finale la Roma, con le partite in programma l’11 e 18 aprile. (Il Milanista)

Parlano gia’ di accesso alla finale, che desideravano evitare Leverkusen, Milan e West Ham (che infatti sono tutti dall’altra parte del tabellone), del fatto che giocheranno la finale con la prima divisa rossa e non con quella di trasferta (gia’ deciso dai sorteggi anche quello) e si lamentano del fatto che, se abbiamo capito bene ma non che ci interessi piu’ di tanto, a Dublino, sede della finale, non verra’ usato lo stadio piu’ capiente (l’Aviva stadium da 52000 posti e non il Croke stadium 82000 posti ma riservato agli sport gaelici). (Atalantini.com)

Le due squadre non si sono mai affrontate nella storia in palcoscenici europei ed entrambe cercheranno di conquistare il pass per la semifinale dove ci sarà una tra West Ham e Bayer Leverkusen. (Il Romanista)