Molti più batteri negli occhi di chi porta lenti a contatto: ecco perché

Palermomania.it SALUTE

Le lenti a contatto possono aumentare il rischio di sviluppare infezioni oculari, trasferendo batteri dalla pelle agli occhi. È quanto emerso da uno studio del Langone Medical Center della New York University, presentato al meeting annuale della American ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

Usando test genetici ad alta precisione, i ricercatori americani del Nyu Langone Medical Center hanno analizzato migliaia di batetri che compongono il microbioma umano, scoprendo che quelli negli occhi di chi usa le lenti a contatto somigliano molto di più ... (Il Messaggero Salute)

Attenzione, però, perché accrescono il rischio di infezioni oculari. Negli ultimi anni è aumentato il numero di persone che antepongono le lenti a contatto agli occhiali da vista. (zz7)

Forse molti utilizzatori di lenti a contatto lo avrebbero già immaginato da tanti anni, ora però pare che arrivi la conferma. (Veb)

Le autorità americane scoprono che 400 mila sostituzioni non hanno funzionato (Corriere della Sera)

Usando test genetici ad alta precisione, i ricercatori americani del Nyu Langone Medical Center hanno analizzato migliaia di batetri che compongono il microbioma umano, scoprendo che quelli negli occhi di chi usa le lenti a contatto somigliano molto di più ... (Il Messaggero)

Lavarsi spesso le mani può ... Un nuovo studio spiega quali sono i problemi e come evitarli. (Magazine delle donne)