Mibact: a Pasqua e Pasquetta raddoppiano visitatori nei musei statali

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i musei statali hanno registrato un afflusso record di visitatori. Tra domenica e lunedì, i cosiddetti Top 30 (i luoghi dell'arte che annualmente concentrano circa il 90% delle presenze) sono stati visitati da 191.343 persone. (Caserta News)

Su altri giornali

L'Italia perde attrattività turistica rispetto ai partner europei, in particolare Spagna e Francia. Berlino può contare su un maggior numero ... (T-mag)

Negli stessi giorni nel 2013 i visitatori erano stati... (ResegoneOnline)

Tra domenica e lunedì, i cosiddetti Top 30 (i luoghi dell'arte che annualmente concentrano circa il 90% delle presenze) sono stati visitati da 191.343 persone. (Mondointasca.org)

Franceschini gioisce: "Cultura e turismo fondamentali per la crescita del Paese". Boom ai musei civici di Roma: ... (Adnkronos/IGN)

Lo sottolinea il ministro di beni culturali e turismo Franceschini annunciando che per Pasqua e Pasquetta nei 30 musei statali più importanti sono raddoppiati i visitatori, "da 101.158 del 2013 a ... (Corriere della Sera)

Folle al Colosseo, che ha sfiorato le 54 mila presenze in due giorni, ma anche a Pompei, dove ci sono stati più di 25 mila visitatori, e naturalmente agli Uffizi, che quest'anno hanno staccato quasi duemila biglietti in più. (Travelnostop.com)