La Puglia è in zona bianca, ecco cosa si può fare da oggi

AndriaViva INTERNO

Non sarà più in vigore il coprifuoco;. - restano valide le misure di prevenzione: uso della mascherina, distanziamento interpersonale e igienizzazione delle mani;. - consentiti tutti gli spostamenti in ingresso e in uscita verso le regioni in zona bianca e zona gialla.

Il drastico calo dei contagi e la discesa dei posti occupati nelle Terapie intensive ha convinto il governo ad alleggerire le limitazioni per contenere l'emergenza Covid

​. (AndriaViva)

La notizia riportata su altre testate

A seguito del deciso miglioramenti dei dati sulla diffusione del contagio da Sars Cov-2 (coronavirus) e della diffusione della malattia Covid-19, a partire da lunedì 14 giugno, per effetto di un'ordinanza del ministro Roberto Speranza, la Puglia è in "area bianca". (AltamuraLife)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.233, così suddivisi:. 94928 nella Provincia di Bari;. 25498 nella Provincia di Bat;. 19608 nella Provincia di Brindisi;. 45029 nella Provincia di Foggia;. (MolfettaLive)

Con queste cifre gli attualmente positivi (casi totali meno decessi e guariti) scendendo a 13.812 I nuovi tamponi positivi rispetto a tutti quelli effettuati - compresi quelli di controllo - rappresentano il 2,36 per cento, mezzo punto in meno rispetto alla percentuale della scorsa settimana. (La Repubblica)

Così divisi: 13 in provincia di Bari, 21 in provincia di Brindisi, 8 nella provincia BAT, 18 in provincia di Foggia, 12 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi. (Leccenews24)

Sono 140 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Puglia, secondo quanto riportato nel consueto bollettino epidemiologico diffuso dalla regione, su 5944 tamponi analizzati, il tasso di positività è del 2,3%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Altre tre persone hanno purtroppo perso la vita: 2 in provincia di Bari, 1 in provincia di Lecce. In provincia di Brindisi i pazienti ricoverati presso l’ospedale Perrino sono 22: 11 in Malattie infettive, 7 in Pneumologia, 4 in Rianimazione. (BrindisiReport)