L'Ipo della controllata ISCC Fintech mette le ali a Conafi, ma resta anni luce lontano dal massimo storico

Milano Finanza ECONOMIA

Infatti, ISCC Fintech ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all'ammissione alla negoziazione delle proprie azioni e dei warrant sull'EGM.

"ISCC Fintech è nata sul presupposto che il credit management è uno dei settori chiave dell'economia italiana.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan ISCC Fintech è assistita da Integrae Sim (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Studio Chiomenti (Advisor Legale) e BDO (Advisor Fiscale e Società di Revisione)

Ma resta decisamente distante anni luce dal suo massimo storico, segnato a gennaio 2007 a quota 6,58791 euro. (Milano Finanza)

Su altre testate

Datrix ha quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Cagliari e Viterbo) e una negli Stati Uniti e conta oltre 300 clienti attivi. Infatti, non per sostituire, ma per aumentare l'intelligenza umana il nostro gruppo applica soluzioni scalabili di Intelligenza Artificiale ai dati per aggiungere valore in termini di azione e misurabilità (Borsa Italiana)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

United Ventures a sua volta aveva partecipato alla nuova operazione con un investimento di follow-on sempre con il fondo UV1 (si veda altro articolo di BeBeez). Datrix, società specializzata nell’analisi del big data a supporto di marketing, vendite, editoria e finanza, sbarcherà domani a Piazza Affari su Euronext Growth Milan (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

L’Ipo avverrà attraverso una operazione mista (OPVS) di sottoscrizione in aumento di capitale (mediante emissione di nuove 1,5 milioni di azioni) e collocamento (mediante la vendita di 750mila azioni esistenti da parte di alcuni degli attuali azionisti) di azioni offerte ad investitori istituzionali e ad investitori retail clienti della società. (Finanzaonline.com)

L’IPO avverrà attraverso una operazione mista (OPVS) di sottoscrizione in aumento di capitale (mediante emissione di nuove 1,5 milioni di azioni) e collocamento (mediante la vendita di 750mila azioni esistenti da parte di alcuni degli attuali azionisti) di azioni offerte ad investitori istituzionali e ad investitori retail clienti della Società. (Bluerating.com)

Fabrizio Milano d’Aragona, co-fondatore, presidente e ad di Datrix, ha affermato che "la società si è quotata per accelerare su quattro precise direttive strategiche: internazionalizzare ancora di più Datrix, in particolare con l’espansione nel mercato Usa e con lo sviluppo di partnership di distribuzione delle nostre soluzioni; portare l'intelligenza artificiale non solo alle grandi aziende, ma anche alle pmi attraverso soluzioni economicamente accessibili e facilmente implementabili; continuare a investire in ricerca e sviluppo; procedere a nuove acquisizioni per rafforzare le aree di business in cui è già operativa Datrix" (Milano Finanza)