Ecobonus: 57 milioni per le auto a basse emissioni

InvItalia ECONOMIA

Prolungati, inoltre, i termini per il completamento delle prenotazioni in corso per i veicoli di categoria M1, M1 speciali, N1 e L: per quelle inserite sulla piattaforma dal 1 gennaio al 30 giugno 2021 sarà possibile fino al 31 dicembre 2021 mentre per quelle inserite dal 1 luglio al 31 dicembre 2021 sino al 30 giugno 2022

Con il decreto Infrastrutture sono stati infatti riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. (InvItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di tre milioni di euro. Tutti gli incentivi saranno erogati una volta sola e per un solo veicolo (La Gazzetta dello Sport)

Con il decreto Infrastrutture sono stati infatti riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede ecobonus per acquisto auto a basse emissioni. Il fondo poi è di 57 milioni: finiranno prestissimo. (ClubAlfa.it)

Per questo, il Governo, attraverso il decreto infrastrutture, è intervenuto per sportare le risorse, per poter ripristinare gli incentivi per queste vetture. Dalla giornata del 14 settembre sono tornati disponibili gli incentivi per le elettriche e le Plug-in grazie allo storno del fondo dell'Extrabonus in quello dell'Ecobonus. (HDmotori)

Il fondo per gli incentivi si sta consumando rapidamente. (HelpMeTech)

I fondo a disposizione per questa nuova tornata di incentivi è di 3 milioni di euro. L'obiettivo della città è quello di aiutare i cittadini a rinnovare il parco auto e moto circolante in città. (hdmotori.it)

Il bando per l'erogazione sarà pubblicato a breve: i fondi - cumulabili agli incentivi statali e utilizzabili soltanto una volta e per un singolo veicolo - saranno disponibili fino a esaurimento e prevede che l'acquisto di una moto elettrica nuova o di uno scooter elettrico nuovo venga incentivato con un contributo pari al 60% del costo totale e fino al massimo di 3.000 euro attraverso la demolizione di un veicolo a benzina fino a Euro 3 o diesel fino a Euro 6 o la sua all'esportazione (solo diesel Euro 5 e 6) o, ancora, attraverso la radiazione di un motoveicolo o ciclomotore a due tempi fino a Euro 3 o benzina a quattro tempi fino a Euro 2. (Moto.it)