Italia-Usa, 6mila runner a Central Park: New York celebra il ritorno dell’Italy Run

LaPresse ESTERI

Da quest’anno, è stata istituita anche la classifica per le persone non binarie, vinta da Pierce Lydon, di Glendale, New York.

“Non sarà facile, perché molti altri Paesi vogliono fare lo stesso e quest’anno siamo gli unici che sono riusciti a organizzare una corsa a Central Park

Partner fondamentale dell’Italy Run sono i New York Road Runners (Nyrr), una delle principali organizzazioni podistiche Usa, inventori della Maratona di New York. (LaPresse)

Su altri media

Una preview dell’edizione 2022 che si svolgerà a Genova dal 22 al 27 Settembre prossimo. Ed altro avverrà in USA a cominciare da Miami, Los Angeles seguiti da Chicago e Houston – ha dichiarato Antonino Laspina, Direttore dell’Agenzia ICE di New York, coordinatore della rete USA (LaPresse)

Per me New York è Ivana Trump, una donna che arriva a New York dall'est d'Europa e conquista la grande mela e diventa una donna di successo internazionale è New York, è uno degli ingredienti di New York e dell'America dei self made man and woman. (TraniViva)

(mi-lorenteggio.com) Domenica 17 luglio 2022 – C’era anche l’atleta paralimpica, scrittrice e deputato Giusy Versace ad applaudire il ritorno di Italy Run a Central Park di New York, la corsa di 4 miglia promossa dal Consolato Italiano a New York e dalla Ferrero, organizzata in collaborazione con il New York Road Runners. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ad organizzarla il Consolato generale d'Italia, col contributo dei New York Road Runners (Nyrr) e di Ferrero Nord America. (LaPresse) Hanno risposto in quasi 6 mila all’appello della Italy Run, ormai una piccola classica per la comunità dei runner newyorchesi, che è tornata al Central Park dopo lo stop imposto dalla pandemia. (LaPresse)

La corsa che si snoderà lungo i viali di Central Park è nata da “un’idea incredibile -dice ancora Hirsch- è un grande atto di amicizia tra Italia, America e la città di New York“. Testimonial della gara, che partirà alle 8 dall’East Side di Central Park, sarà la pattinatrice Francesca Lollobrigida, argento e bronzo ai Giochi Invernali di Pechino 2022, che prenderà parte alla corsa (LaPresse)

La conduttrice Simona Ventura ha recentemente condiviso con i fan un profondo cordoglio che sembra valicare la sfera professionale. La conduttrice Simona Ventura si lascia andare ad un’incredula considerazione: non era pronta a salutarla. (Ck12 Giornale)