Kiev accusa la Nato, Kuleba: «Contro l'aggressione russa non fa assolutamente nulla»

Secolo d'Italia ESTERI

L’attacco di Kuleba alla Nato: «Non fa nulla». Kuleba, quindi, ha esortato gli Usa a fornire al più presto a Kiev sistemi lancia razzi multipli (Mlrs), dando il buon esempio ad altri Paesi.

È un netto no quello che arriva da Kiev al suggerimento lanciato da Henry Kissinger al World economic forum di Davos.

«Vediamo la Nato come un’alleanza, come un’istituzione messa da parte e che non fa assolutamente nulla», ha detto Kuleba, lodando al contrario l’Ue per aver preso decisioni «rivoluzionarie» a sostegno di Kiev

Ha la sua opinione, ma non siamo assolutamente d’accordo con essa», ha detto Kuleba, chiarendo che cedere territori alla Russia «non è qualcosa che faremo». (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

“Quello che sta succedendo ora è ridicolo – aggiunge – l’Europa sostiene l’Ucraina e paga il gas a Mosca che investe i profitti nella sua macchina da guerra infliggendo danni all’Ucraina. Roma, 23 mag. (LaPresse)

La Russia non fa nulla di fronte all'aggressione della Russia nei confronti dell'Ucraina. "Vediamo la Nato come un'alleanza, come un'istituzione messa da parte e che non fa assolutamente nulla", ha affermato Kuleba al World Economic Forum di Davos, lodando al contrario l'Unione europea per aver preso decisioni "rivoluzionarie" a sostegno di Kiev. (Adnkronos)

Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, chiede alle nazioni occidentali di fornire a Kiev armi pesanti per consentirle di respingere le forze russe. Kuleba ha detto che la situazione nell'est del paese, dove le forze russe sono all'offensiva, "è terribile come si dice". (Corriere TV)

Lo ha dichiarato il ministro degli esteri ucraino, Dmytro Kuleba, nel corso del suo intervento al forum di Davos. Lo riporta Interfax Ucraina. (LaPresse)

Le richieste ucraine sono piuttosto chiare e sull’attuale situazione, il ministro degli esteri ucraino Kuleba, accusa la Nato di non fare letteralmente nulla per fa fronte all’aggressione russa. Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

L’accusa arriva dal capo della diplomazia ucraina, Dmytro Kuleba. “Vediamo la Nato come un’alleanza, come un’istituzione messa da parte e che non fa assolutamente nulla”, ha affermato Kuleba al World Economic Forum di Davos, lodando al contrario l’Unione europea per aver preso decisioni “rivoluzionarie” a sostegno di Kiev. (Il Faro online)