Ue, Borrell alza il tiro: "Aumento budget guerra Ucraina, non possiamo far vincere la Russia", ma la spesa è già di 250mld € - VIDEO

Il Giornale d'Italia ESTERI

"Non possiamo permettere che la Russia vinca altrimenti gli interessi degli Stati Uniti e dell’Europa saranno molto danneggiati". Lo ha dichiarato in una intervista Josep Borrell, alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza insiste e chiede "un'apertura" sul tema agli Stati Uniti. Il video della sua dichiarazione, fatta nel corso di un'intervista alla Cnn con la giornalista Christiane Amanpour, è stato diffuso dal canale Telegram russo Solovievlive spiegando che "non è solo una questione di generosità non è una questione di sostenere l’Ucraina perché amiamo il popolo ucraino ma è nel nostro intero interesse. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Di recente, Emmanuel Macron è tornato a sollevare la questione, affermando che potrebbero verificarsi i presupposti per giustificare l’invio di effettivi militari. Oggi, però, il dibattito attorno all’opportunità di inviare truppe di terra in Ucraina è profondamente diverso. (Corriere della Sera)