Vaccini in Italia, le somministrazioni superano le 4 milioni di dosi. Vaccinate quasi 600 mila persone tra 80 e 89 anni

Open ECONOMIA

Continua ad alzarsi il numero di persone tra gli 80 e gli 89 anni ad aver ricevuto almeno una dose: al momento sono 596 mila

Il totale delle dosi di vaccino distribuite in Italia è arrivato a 4,05 milioni.

La maggior parte dei vaccini utilizzati in Italia è stata prodotta da Pfizer, seguono AstraZeneca e Moderna.

Secondo i dati del ministero, la maggior parte dei cittadini che hanno ricevuto il vaccino sono membri del personale sanitario. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Non sappiamo ancora tutto di questi vaccini, ma non possiamo permetterci di aspettare. Detto ciò, a oggi i vaccini Pfizer e Moderna risultano estremamente potenti. (Notizie - MSN Italia)

Dopodiché, iniziando con i richiami, il numero di prime dosi è sceso e ha ricominciato a salire mentre terminavano i richiami Mentre le barre grigie indicano il totale delle dosi inoculate su base giornaliera (la semplice somma del numero di prime e seconde dosi eseguite). (Wired.it)

Mentre il primo marzo, come già annunciato dal direttore generale Maria Morgante, 4.680 dosi di Pfizer Domani sono attese dall'Asl di Avellino 2.900 dosi di Astrazeneca e 1.700 di Moderna. (LabTV)

Leggi su wired (Di venerdì 26 febbraio 2021) (foto di V-3-8-N-1/Pixabay)Ormai due mesi fa, era il 27 dicembre, è cominciata la campagna vaccinaleil Sars-Cov-2. Stiamo davvero vaccinando contro il coronavirus nel modo più efficace possibile? (Zazoom Blog)

Non esattamente, stando ai commenti dei docenti, che si dicono preoccupati dalla più bassa copertura che garantirebbe il vaccino di Oxford, se confrontata con quelle assicurate di Pfizer e Moderna. Sono in molti a pensare di rinunciare al vaccino, sperando di poter scegliere Pfizer o Moderna, ma io non so cosa rispondere. (la Nuova di Venezia)