Perché il reame dello Swaziland ha cambiato nome in eSwatini

il Giornale ESTERI

Ha a che fare con la colonizzazione britannica. E con il potere di un monarca assoluto (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Cinquant'anni dopo aver ottenuto l'indipendenza, lo Swaziland segue le orme di tutte le altre ex colonie britanniche cambiando ufficialmente nome. (euronews)

Ad annunciarlo è stato il re Mswati III durante le celebrazioni dei 50 anni di indipendenza del Paese in coincidenza con il suo cinquantesimo compleanno. (L'Indro)

Le prerogative di un monarca assoluto: "Per il mio compleanno ho deciso di cambiare il nome del mio regno" e lo annuncio al popolo durante la festa nazionale. (Il Primato Nazionale)

Specie se con l'antica democrazia elvetica non condividi alcunché, se non il fatto di non avere sbocchi al mare. (il Giornale)

I paesi africani una volta ottenuta l'indipendenza sono tornati al loro vecchio nome che usavano prima di essere colonizzati. Da ora in poi il paese sarà ufficialmente conosciuto come il Regno di Isvatini" ha detto il re,… (Sputnik Italia)

Sono stufi di essere confusi con Switzerland.  Il re Mswati III dello Swaziland ha annunciato di voler ribattezzare il Paese "il regno di ... (tvsvizzera.it)