Meloni difende Michetti, poi sugli scontri di piazza: “E’ squadrismo ma non so la matrice”. Il Pd: “Gliela spieghiamo noi”

La Stampa INTERNO

Poi di nuovo Giorgia Meloni che torna sul tema delicato del facsismo aperto dal canddato sindaco di Roma.

Meloni è anche tornata sul tema delle violenze contro la sede della Cgil: «E' sicuramente violenza e squadrismo poi la matrice non la conosco.

Così la leader di FdI Giorgia Meloni ha voluto chiarire dopo le accuse di antisemitismo al candidato di Fratelli d’Italia a Roma.

Poi la matrice di questa manifestazione di ieri non la conosco. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La matrice fascista, per Meloni, non è scontata. “È sicuramente violenza e squadrismo, poi la matrice non la conosco – ha dichiarato Giorgia Meloni -. (Virgilio Notizie)

Giorgia Meloni condanna gli attacchi “squadristi”, ma non riconosce la matrice fascista, destando le risposte piccate degli avversari politici. Giorgia Meloni sull’attacco alla Cgil: “Solidarietà, ma non conosco la matrice. (Thesocialpost.it)

Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre". Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un titolo che riprendeva un’intervista a Giorga Meloni, quello pubblicato sul Corriere della Sera, che ha visto diverse prese di posizione ieri. Una di queste è del consigliere regionale del Pd Andrea Costa, reggiano ed ex segretario provinciale del partito. (Gazzetta di Reggio)

La matrice più evidente di così non può essere, la matrice dell'assalto alla Cgil è fascista", ha replicato il segretario del Pd. Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre" (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr