La svolta 'elettrica' di Daimler dipende da un nuovo modello a benzina e gasolio

quoted business ECONOMIA

O almeno così credono a Stoccarda, che ospita la sede centrale del colosso.

Il punto è che i ricavi provenienti dalla vendite della neo classe C hanno lo scopo di finanziare il passaggio alle auto elettriche per il gruppo.

Il modello, sarà probabilmente uno degli ultimi di questo tipo, verrà acquistato da centinaia di migliaia di acquirenti.

Questo è il progetto che dovrebbe facilitare, secondo i conti di Daimler, il cambiamento strutturale della casa automobilistica

Sebbene l’industria automobilistica sembri parlare solo di veicoli elettrici, digitalizzazione e mobilità del futuro, Mercedes-Benz sta lanciando una nuova classe C con motori a gasolio e benzina. (quoted business)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercedes-Benz Bank: il 2020 è stato un anno molto impegnativo per la banca. Benedikt Schell, CEO di Mercedes-Benz Bank, ha detto: “Con i nostri servizi finanziari, abbiamo fornito il miglior supporto possibile nel 2020 per le vendite di veicoli del Gruppo Daimler in Germania in un contesto di mercato impegnativo. (MBenz.it)

Interessante nella gamma motori la proposta della nuova motorizzazione plug-in hybrid che vede la presenza di un 1.300 cc a benzina 4 cilindri turbo da 163 cv abbinato ad una unità elettrica da 102 cv che insieme sono in grado di sviluppare una potenza complessiva di 218 cv e 450 Nm di coppia. (Il Sole 24 ORE)

La formula Suv o la sua sfumatura più cittadina crossover res (Zazoom Blog)

in movimento, Tempomat con Speedtronic, ASR (Acceleration skid control), Fari LED High Performance (fibra ottica multifunz. incidenti e guasti senza telefono cell. (Automoto.it)

Tutte le evoluzioni fino ad oggi. Nel 2000 debuttò la Mercedes-Benz Classe C modello W203, riconoscibile per lo specifico frontale a quattro fari e proposta anche nella variante compatta Sportcoupé. La denominazione Classe C è stata introdotta ufficialmente nel 1993, con il modello W202. (Autoblog.it)