Il Dortmund sbanca Parigi e torna in finale di Champions. A Luis Enrique e Mbappé restano sette pali

IlNapolista SPORT

Batte 1-0 il Psg. Se il Bayern domani eliminasse il Real Madrid, ci sarebbe la rivincita della finale del 2013. Allora vinsero i bavaresi Il Dortmund sbanca Parigi e torna in finale di Champions. Disfatta per Luis Enrique e Mbappé: tra andata e ritorno il Psg ha colpito sette pali (comprese le traverse). Il Borussia Dortmund è meritatamente in finale di Champions League. Dopo aver vinto 1-0 in Germania, ha battuto il Psg con identico risultato anche al Parco dei Principi. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

È da poco terminata la sfida tra la formazione parigina ed il club tedesco, con i gialloneri che si sono imposti con il risultato di 0-1: ecco la cronaca del match (CalcioNapoli1926.it)

Una risoluzione interna per modificare il centenario regolamento di adesione è stata approvata col 60% di voti favorevoli e il 40% contrari, come si legge sul sito di Bbc News, avviando una svolta storica iniziata però solo in seguito a uno scandalo mediatico e alla successiva rinuncia all'iscrizione da parte di due pezzi da novanta fra i funzionari del Regno Unito, Richard Moore, il capo dell'MI6, il servizio segreto britannico per l'estero, e Simon Case, responsabile del Civil Service. (Il Giornale d'Italia)

"Il Paris Saint-Germain è stato un po' sfortunato per i tanti pali, ma stasera il Borussia Dortmund ha commosso tutto per come ha giocato e difeso". Così Fabrizio Ravanelli, presente negli studi di 'Mediaset', dopo la qualificazione del BVB alla finale di Champions League. (TUTTO mercato WEB)

Tre pali colpiti dal Psg all’andata, quattro al ritorno: quando si dice che la fortuna aiuta gli audaci. I tedeschi hanno battuto anche in trasferta i campioni di Francia e li hanno eliminati: in finale a Wembley ci vanno i gialloneri. (Il Fatto Quotidiano)

I tedeschi del Borussia Dortmund tornano in finale di Champions League dopo 13 anni: la compagine teutonica, dopo aver vinto per 1-0 in casa all’andata, si impone per 0-1 anche al ritorno in casa dei transalpini del PSG e passa all’ultimo atto della manifestazione: decisivo questa sera il gol al 50′ di Mats Hummels. (OA Sport)

Una decisione che, ovviamente negli orari più critici, quando già il sistema pecca a causa dei PC obsoleti, sta generando non poche problematiche all’utenza, costretta a file interminabili che, purtroppo, molto spesso degenerano in vessazioni nei confronti dei pochi dipendenti che sono in servizio, come fosse loro “la colpa” di non rispondere alle esigenze dei cittadini. (Frosinone News)