Porsche 962C disintegrata sulla pista di Spa [Video]

Autoblog ECONOMIA

Portare in pista un’auto di alto valore storico e collezionistico come la Porsche 962C regala grandi emozioni, ma presenta anche qualche rischio, che per alcuni vale la pena di correre.

Chissà cosa ne pensa il proprietario dell’esemplare immortalato nel video, che durante una sessione sulla pista di Spa-Francorchamps, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro le barriere.

La scarica di coppia del 6 cilindri biturbo della Porsche 962C è diventata a quel punto incontrollabile

Per fortuna lui non si è fatto male, ma il frontale dell’auto è andato completamente distrutto ed una portiera è stata scardinata. (Autoblog)

Ne parlano anche altri giornali

Fare un incidente è l’incubo di ogni collezionista d’auto d’epoca. Più il veicolo è raro, verso l’unicità, più bisogna impegnarsi a evitare qualsiasi sforzo che vada a delegittimare il valore del modello. (FormulaPassion.it)

Il Centro Porsche Pesaro si è incaricato del restauro della vettura, proposta in tinta carrozzeria Viola metallizzato con il bodykit supplementare tipico della serie limitata Giubileo Il restauro è stato eseguito dal Centro Assistenza Porsche Padova Est (la cui officina è anche Partner Classic, cioè specializzata negli interventi di assistenza di Porsche classiche). (Autoblog)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Al primo posto si è piazzata la 911 S 2.0 Targa del 1968 proveniente dal Centro Assistenza Porsche Padova Est. È una delle primissime Speedster prodotte dalla Casa tedesca, come dimostra il numero di telaio 106 che identifica l'auto. (Motor1 Italia)