Il biglietto all'amico, le due cartelle e la persona in stazione: i misteri nel caso di Edoardo Galli

ilGiornale.it INTERNO

È ormai trascorsa più di una settimana dalla scomparsa di Edoardo Galli, ma, una volta appurato che si è trattato di un allontanamento volontario, il mistero sulla sua destinazione rimane ancora fitto. Uscito di casa come ogni giorno per andare a scuola, lo scorso giovedì 21 marzo, il 16enne si era allontanato da Colico (Lecco) sparendo nel nulla. L'immenso amore per le montagne e la ricerca fatta poche ore prima della scomparsa per ottenere informazioni su come sopravvivere ad alta quota senza acqua o cibo, avevano portato gli inquirenti a concentrare le proprie ricerche sulle alture della Valvassina. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il timore che Edoardo Galli, 17enne scomparso il 21 marzo da Colico (Lecco), abbia organizzato la sua fuga all'estero è ormai concreto. La visita in un consolato a Milano, il passaporto russo, le ricerche sul web e il desiderio di esplorare terre lontane. (Fanpage.it)

A Chi l’ha visto? Nuovo appello dei genitori: “Torna a casa” Il caso del giovane di Villatico, piccola frazione di Colico, in Alto Lago, è tornato a Chi l’ha visto? Ospiti della puntata i genitori, Natalia e Alessandro, che non si capacitano dell’accaduto e si rivolgono al figlio: “Non siamo arrabbiati con te, sei libero di fare quello che vuoi ma almeno torna a casa a dircelo e a salutarci”. (Lecconotizie)

Nelle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della stazione Centrale di Milano si vede Edoardo Galli, il sedicenne di Colico scomparso da otto giorni, che cammina sul binario dove è appena arrivato il treno proveniente da Morbegno. (Corriere Milano)

Le ultime immagini del 17enne sono state riprese proprio dalle telecamere della zona. Mentre intanto le indagini hanno ricostruito le ultime ore prima della scomparsa. (Open)

Ferrari” di Morbegno, scomparso nella mattinata dello scorso 21 marzo, cioè una settimana fa, è ancora avvolta dal mistero. Nervi – G. (Valseriana News)

Ottavo giorno di ricerche, sulle tracce di Edoardo Galli, il ragazzo di Colico, che ad agosto compirà diciassette anni, scomparso giovedì scorso dopo essere uscito da casa, per andare a scuola al liceo Nervi Ferrari di Morbegno (Sondrio), dove non è mai arrivato. (La Provincia Unica TV)