Film e serie tv: 3 cose da vedere in streaming prima di guardare Fallout

Futuro post-apocalittico o generalmente distopico, in cui le cose sono andate male, malissimo o comunque non come l'umanità sperava o si aspettava: quello raccontato dalla serie di Amazon (qui le nostre impressioni in anteprima e senza spoiler) è un argomento classico della fantascienza. Ecco altri 3 fra serial e film in cui ritrovarlo. youtube: il trailer di Silo Silo La serie che avremmo voluto fare se avessimo dovuto produrre noi a un serial tratto dai videogiochi della saga di Fallout: il mondo esterno è inospitale e quel che resta dell’umanità si è rifugiato all’interno di silo a sviluppo verticale che ricordano in tutto e per tutto i vault immaginati da Bethesda (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Che paura, la fine del mondo! E che paura recensire una serie come Fallout, dopo tanto tempo ad aspettarla, per bocca di uno poi che di videogiochi non può dirsi così esperto, ma che in Fallout ha sempre trovato una casa in cui tornare e ritornare. (CiakClub)

E, se siete fan sfegatati o anche solo curiosi, al momento potete acquistare tutti i videogiochi su Xbox (che trovate anche su Amazon) a un prezzo decisamente basso. L'intera prima stagione dell'adattamento di Fallout è ora disponibile su Amazon Prime, con un giorno di anticipo rispetto al previsto. (Spaziogames.it)

Per Michela Calzà e Alessio Manica, consiglieri provinciali del Pd trentino e l'Arcigay, il comportamento di Sgarbi è di carattere "omofobo e sessista". È diventato virale un video sul web che ritrae Sgarbi con dei ragazzini che gli avevano chiesto delle foto, e con il critico d'arte che chiede loro in maniera goliardica: "Non siete finocchi vero? Viva la figa!". (Il Giornale d'Italia)

Fallout è la perfetta dimostrazione di quanto sia importante conoscere a fondo il materiale originale per realizzarne una trasposizione di qualsiasi tipo. Un’affermazione che abbiamo scoperto essere valida anche per la splendida serie TV tratta da The Last of Us, ma che in questo caso ottiene un valore se possibile ancora maggiore. (BadTaste.it Cinema)

Nel caso non l'abbiate ancora fatto, andate intanto a leggervi la nostra recensione di Fallout, pubblicata proprio in queste ore in homepage, nella quale vi diciamo la nostra su questo adattamento rischioso, data l'importanza e la qualità della serie videoludica in questione, ma decisamente riuscito, alla fine. (Multiplayer.it)

Tutto ciò di cui hai bisogno è un abbonamento Prime attivo. L’ambientazione è post-apocalittica, la narrazione quella tipica del genere sci-fi. (Punto Informatico)