Google lancia il nuovo Play Store per Wear OS: più bello e semplice da usare

Google lancia il nuovo Play Store per Wear OS: più bello e semplice da usare
TuttoAndroid.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Cosa cambia con il nuovo Google Play Store per Wear OS. Innanzitutto il team di Google ci tiene a mettere in evidenza che è stato migliorato il sistema di ricerca nel Google Play Store dallo smartphone: sarà sufficiente sfruttare i nuovi filtri “Watch” o “Watch faces” per restringere la ricerca alle app e ai quadranti.

Inoltre, navigando nello store sarà possibile sfruttare i tanti consigli che saranno mostrati nelle pagine delle categorie “Wear OS” e “Watch Faces for Wear OS”. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre testate

Ad aggiornarsi è stato però anche il Play Store per smartphone Android, che ora è maggiormente wearable friendly. L’azienda di Mountain View ha inoltre iniziato la fase di roll out di una funzione che rende possibile l’installazione delle app di Wear OS tramite il proprio smartphone. (Androidworld)

Le premesse perché Wear OS riesca finalmente ad emergere nel panorama delle piattaforme per smartwatch ci sono, anche considerato il partner d'eccezione scelto dalla casa di Mountain View per il nuovo corso di Wear OS, vale a dire Samsung che darà un contributo diretto dopo l'esperienza maturata con il suo Tizen OS. (HDblog)

Le migliori 5 nuove app che vi aspettano sul Google Play Store!

Le suddette novità arriveranno sul Play Store entro qualche settimana, attendiamo l'annuncio di una data ufficiale nei prossimi giorni Per gli acquisti in-app il Play Store chiederà di accedere alla pagina di acquisto tramite lo smartphone, per procedere più rapidamente al pagamento. (Telefonino.net)

Anche il vasto universo del Google Play Store è sempre in movimento e, con l’arrivo della nuova settimana, è giunto come al solito il momento della nostra raccolta periodica delle 5 migliori nuove applicazioni disponibili per smartphone e tablet Android. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr