Lavoro, Coldiretti/Ixè: 1 disoccupato su 10 disponibile per reati

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Il 61 per cento dei disoccupati è disposto ad accettare un posto di lavoro in un'attività dove la criminalità organizzata ha investito per riciclare il denaro e quasi uno su dieci (l'8 per cento) è pronto anche a commettere reati. E' quanto emerge dall'indagine ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre fonti

A Taormina Gourmet, la tre giorni dedicata all'enogastronomia che si svolge a Taormina da oggi a lunedì organizzata da Cronache di Gusto, la Regione annuncia le prossime tappe per arrivare alla grande manifestazione... (Nuovo Sud)

(LaPresse) - "Il 61% dei disoccupati è disposto ad accettare un posto di lavoro in un'attività dove la criminalità organizzata ha investito per riciclare il denaro e quasi uno su dieci (l'8%) è pronto anche a commettere reati". (LaPresse)

Forse ci salveranno i russi, e non è solo un modo di dire. Nella Toscana immalinconita dalla crisi e dalla paura, sono calati magnati, top manager, grandi imprenditori e anche qualche amante di Putin, che non comprano soltanto a suon di milioni ville, vigneti, terreni e pure spiagge (ahimé), ma investono, progettano a rilanciano. (La Stampa)

Con la crisi praticamente quadruplicano le frodi a tavola con un incremento record del 277 per cento del valore di cibi e bevande sequestrate perché adulterate, contraffate o falsificate, per garantire la sicurezza alimentare. (ilVelino/AGV NEWS)

È l'esperimento diventato documentario di un regista e una produttrice canadesi: scioccati da quanto cibo si spreca ogni giorno nel mondo, hanno deciso di..... (La Repubblica)

Con la crisi è allarme a tavola per le frodi che colpiscono dal prestigioso vino spumante del tenore Bocelli contraffatto fino alle finte cotenne di prosciutto di Parma utilizzate per fare i fagioli con cotiche, piatto povero della tradizione. (ilVelino/AGV NEWS)