ETR.600 ed ETR.700 verso la promozione a Frecciarossa

Nelle Officine Grandi Riparazioni di Vicenza e nel MAV di Roma San Lorenzo sarebbe in corso la riverniciatura rispettivamente di un ETR.700 e di un ETR.600, che dovrebbero assumere lo schema di coloritura "Frecciarossa" simile a quello in uso su ETR.500 ed ETR.1000.

Non ci sono al momento notizie relative all'eventuale riverniciatura (ed eventuale "promozione") in livrea Frecciarossa degli ETR.485, i più anziani rotabili del gruppo Frecciargento. (Ferrovie.it)

La notizia riportata su altri giornali

I due convogli perderebbero quindi, non si sa ancora se in parte o più probabilmente del tutto, il brand Frecciargento che li ha caratterizzati finora. Stando a voci sempre più insistenti, infatti, la compagnia starebbe modificando il "brand" degli ETR 600 e degli ETR 700 portando entrambi i convogli al livello Frecciarossa. (Ferrovie.info)

Tanto per fare un esempio il Frecciabianca 8616 tra Roma e Genova viene appunto segnalato sul sito di Trenitalia come ETR 485, così come al senso opposto il Frecciabianca 8605. Ferrovie: Gli ETR 485 entrano nel segmento Frecciabianca. (Ferrovie.info)