Biglietti, orari, diretta tv: la guida agli e-Prix di Misano

La Gazzetta dello Sport SPORT

Semaforo verde per la tappa italiana di un campionato mondiale di Formula E pronto ad entrare nel vivo con i due e-Prix di Misano, in programma rispettivamente nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 fra i cordoli, le curve e i rettilinei del circuito romagnolo dedicato a Marco Simoncelli. Dopo l'appuntamento inaugurale sulla pista di Mexico City, a cui hanno fatto seguito le due gare organizzate a Diriyah, in Arabia Saudita, e i singoli round di San Paolo, in Brasile, e di Tokyo, in Giappone, ora la serie riservata alle monoposto elettriche è pronta a debuttare nella Motor Valley con un fine settimana ad alto tasso adrenalinico. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la tappa di Tokyo, Misano. L’appuntamento è nel weekend del 13 aprile, con l’inizio delle prove fissato a venerdì 12 e le gare vere e proprie previsto per sabato e domenica. (Corriere)

Oltre 1.200 studenti, provenienti da 16 scuole e Università del territorio, hanno incontrato il mondo della Formula E e condiviso i contenuti che l’evento trasmette, legati alla sostenibilità, efficienza energetica e in generale una grande attenzione al risparmio ambientale in tutte le forme. (News Rimini)

Per Misano è iniziato un week-end diverso dagli altri, con il fischio dei bolidi della Formula E sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Oggi nelle prime prove il più veloci è stato Jean Eric Vergne in 1’17.546 con la Ds Penske che ha preceduto il compagno di squadra Van Doorne, quindi le due Jaguar e le due Maserati. (Corriere Romagna)

In occasione dell’E-Prix di Misano di Formula E abbiamo avuto modo di intervistare Jean Eric Vergne, pilota di DS-Penske che corre anche nel WEC con Peugeot. Gli abbiamo chiesto le sue sensazioni sul weekend italiano, parlando anche della sua stagione finora e di come, nella concomitanza tra la Formula E a Berlino e il WEC a Spa, al momento preferisce correre in Formula E Fuori Traiettoria: Ciao JEV, innanzitutto benvenuto a Misano. (Fuori Traiettoria)

Il campionato automobilistico per le monoposto elettriche si disputerà nel fine settimana del 13 e 14 aprile per la prima volta a Misano Adriatico, nel cuore della Motor Valley italiana, sull’asfalto del Misano World Circuit, intitolato al grande campione Marco Simoncelli (ravennanotizie.it)

MISANO ADRIATICO – Le monoposto del gruppo Stellantis sono state le grandi protagoniste delle prime libere che aprono il fine settimana della Formula E a Misano Adriatico, dove sabato e domenica si corrono gli ePrix 6 e 7 della decima stagione, sempre con partenza poco dopo le 15. (Corriere Adriatico)