Guerra commerciale, Cina verso lo stop dell’export di terre rare: cosa significa?

Guerra commerciale, Cina verso lo stop dell’export di terre rare: cosa significa?
Money.it INTERNO

Ora, a finire sotto i riflettori sono invece le terre rare, termine con il quale si indicano elementi chimici che vengono estratti da alcuni minerali, dal cerio al tulio.

Terre rare come il lantanio, il terbio, il lutezio o il nodimio vengono ampiamente utilizzate dall’industria militare, nelle telecomunicazioni e nelle rinnovabili, ma anche dal ramo green dell’automotive, in costante espansione.

Cina, la guerra commerciale passa per le terre rare. (Money.it)

Su altri media

Ma un punto deve essere chiaro, ha sottolineato Biden: «Gli Usa non potranno non rispondere alle azioni destabilizzanti dell'Iran». APPROFONDIMENTI MONTECITORIO Al G7 il debutto di DraghiPer l’Europa il nododei rapporti. (Il Messaggero)

Ora che Biden è Presidente, però, quell empatia deve tradursi in una “politica empatica” Di questo e della nuova stagione politica americana, ne abbiamo parlato con Emily Tamkin redattrice britannica del New Statesman. (AGI - Agenzia Italia)

È il messaggio lanciato da Joe Biden, nei suoi discorsi al G7 di Londra e alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, i suoi primi interventi a vertici internazionali. TG di venerdì 19.02.2021 (RSI.ch Informazione)

Conferenza di Monaco, Biden: "Respingere gli abusi della Cina. La Russia è una minaccia"

Poi, l’affondo sull’Iran: «Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell'Iran» Comincia così Biden dalla Russia, «una minaccia per le nostre democrazie. (La Stampa)

Le sfide di Cina e Russia. Gli Stati Uniti "lavoreranno strettamente con l'Europa, da Roma a Riga, per venire incontro alle sfide comuni che affrontiamo", e ha ribadito che "l'America è tornata, l'Alleanza atlantica è tornata". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr