Sanremo 2023, chi sono gli Articolo 31: icone del rap anni Novanta

"Un urlo per l'Articolo 31". E poi ecco l'iconico "Uh uuh" di Dj Jad. J-Ax e Dj Jad ancora insieme, come cantava lo stesso J-Ax negli anni Novanta. Già, gli Articolo 31 ancora insieme. Non si tratta di una vera reunion, visto che si erano già riuniti tempo fa e avevano anche dato vita a un tour fra il nostalgico e il "vorrei ancora e posso eccome". Quella che si vedrà sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2023 sarà una canzone sicuramente diversa da "Ohi Maria", "Il Funkytarro", "Ti tiro scemo", "Mr Gilet di pelle", "Domani", "2030" e tutti i brani cult del duo che di fatto ha contribuito in modo determinante a portare il rap in Italia, ma sarà di certo bellissimo per tutti i quarantenni di oggi che proprio con gli Articolo 31 sono cresciuti. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Vincenzo Chianese | 5 Dicembre 2022 NEWS (Novella 2000)

"Siamo tornati, zero operazione nostalgia [...] - canta J-Ax in un video su Instagram - Avevo detto mai più con JAD o con Fedez, avevo detto mai un talent alla tele. Lo sai chi non cambia mai opinione? Gli ottusi e i morti. (R101)

Quindi zero operazione nostalgia. È un’operazione tipo chirurgia facciale, che vi cambia i connotati. (Radio Italia)

In un'intervista a giugno, infatti, il cantante aveva promesso ai suoi fan che non sarebbe mai salito sul palco dell'Ariston, una promessa infranta ma che dimostra come solo gli ottusi non cambiano mai idea. (ilmessaggero.it)

Ma a chi gli chiedeva le differenze tra Sanremo e X Factor, il giudice ha fatto un paragone molto particolare: quello con i concorsi di bellezza per cani. X Factor è una vittoria e gli obiettivi a suo dire sarebbero stati raggiunti (Tutto.TV)

C'è tantissima Milano nel testo del freestyle con cui gli Articolo 31 annunciano e spiegano la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Avevo detto mai più con Jad o con Fedez". (MilanoToday.it)