EUROPEI PISTA. UN GRANDE MATTEO BIANCHI ARGENTO NEL KM DA FERMO

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Terza posizione per il tedesco Maximilian Dörnbach che ha fermato il cronometro a 1.00.225.

C'è una nuova stella nel firmamento della velocità: si chiama Matteo Bianchi, non ha ancora 21 anni (li compirà il 21 ottobre prossimi) e oggi ha conquistato una storica medaglia d'argento.

Stamane in qualificazione Bianchi aveva pedalato in 59"661, diventando il primo italiano della storia a scendere sotto il minuto nel km con partenza da fermo

Bianchi ha pedalato in 1.00.089 alla media di 59,911 kmh, peggiorando il tempo del mattino come accaduto a quasi tutti gli 8 finalisti) e meglio di lui ha fatto solo il francese Melvin Landerneau che nell'ultimo giro ha fatto la differenza chiudendo la sua prova in 59.975 alla media di 60,025 kmh. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

A poco a poco Letizia Paternoster ha cominciato a riprendere coscienza ma non ricorda assolutamente nulla di quanto accaduto. Brutta caduta per l’azzurra Paternoster. Ci sono voluti diversi minuti prima di mettere la ciclista azzurra in sicurezza. (Sportitalia.it)

Nella nottata è stata tenuta sotto osservazione in ospedale» ha aggiunto in una nota il medico Fic Antonio Angelucci I successi italiani negli Europei di ciclismo, attualmente in corso a Monaco di Baviera, sono stati purtroppo macchiati da un grave infortunio: nella sera di ieri 13 agosto, la campionessa di ciclismo trentina Letizia Paternoster, originaria della Val di Non, è infatti rimasta coinvolta in una grave caduta. (Alto Adige)

Francia, Svizzera, Portogallo e Norvegia al comando, poi Ungheria. I transalpini hanno dominato anche la staffetta con 33 secondi sulla Germania e 49 sulla Svizzera. (OA Sport)

Naturalmente la speranza è di poter assistere alla conquiste di altre medaglie nel segno del tricolore. Con la Diretta LIVE di OA Sport potrete seguire le gare con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla; a più tardi, non mancate! (OA Sport)

Insieme a lei, sono state costrette a passare per i sedicesimi puntando agli ottavi anche la ceca Veronika Jabornikova (quindicesima, 10″994 nelle qualificazioni), la polacca Nikola Sibiak (sedicesima, 11″004) e la spagnola Helena Casas Roige (diciassettesima, 11″420). (OA Sport)

Terza posizione e medaglia di bronzo per la transalpina Victoire Berteau, con 47 punti La giovane azzurra, classe 2000, ha vinto due sprint, ha guadagnato un giro e ha terminato la prova con 53 punti, con lo sprint finale fondamentale per agguantare il secondo posto. (OA Sport)