F1, GP di Russia - Max Verstappen potrebbe scontare una doppia penalità che lo relegherebbe all'ultimo posto in griglia

Eurosport IT SPORT

Il prossimo GP di Russia di F1 (24-26 settembre) potrebbe rappresentare una tappa importante nella corsa iridata tra l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il britannico della Mercedes Lewis Hamilton.

Dopo quanto accaduto a Monza i toni della contesa tra i due sono decisamente accesi, il tutto ulteriormente alimentato dalla penalità comminata a Max di tre posizioni in griglia di partenza che andranno scontate proprio nell’appuntamento di Sochi (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Villeneuve: “Verstappen è superiore, Hamilton lo soffre”. Jacques Villeneuve analizza anche la lotta per il titolo al di là dell’incidente di Monza e sottolinea come l’andare al limite di entrambi, Hamilton e Verstappen, porti i due all’errore, più l’inglese dell’olandese Non si placano le polemiche in Formula 1 sul crash che ha caratterizzato il Gran Premio d’Italia. (Virgilio Sport)

Il calendario prevede ancora otto appuntamenti e molto probabilmente la lotta iridata verrà decisa soltanto ad Abu Dhabi a Yas Marina nel gran finale in programma il 12 dicembre. 👀@etihad @AdnocGroup #F1 #Formula1 @F1 pic. (FormulaPassion.it)

È stata aggiunta per rallentare una pista che era molto veloce e pericolosa” Si poteva evitare, un po’ come quanto accaduto a Silverstone, soprattutto in un circuito che offre uno o due punti di sorpasso. (FormulaPassion.it)

Alla prima di Lesmo l’inglese tenta la sortita su Verstappen che tiene giù e fa salva la seconda piazza. Lewis, in questa fase di gara, segue ancora la McLaren di Norris e scala in terza piazza per effetto della sosta del battistrada Daniel Ricciardo (FUNOANALISITECNICA)

“Sono molto onorato di aver collaborato con una stilista americana come Kenneth Nicholson – si legge – per aver portato questa filosofia di vita. (FormulaPassion.it)

L’impatto che ne è scaturito è stato davvero tremendo, con Hamilton che si è definito “miracolato” oltre che “sotto shock“. L’halo, di fatto, stato determinante, impedendo che lo pneumatico posteriore sinistro della Red Bull di Verstappen andasse ad impattare contro il casco del pilota. (AutoMotoriNews)