Europa League, per la Roma solo un pari: Leverkusen in finale

Liberoquotidiano.it SPORT

La Roma ci prova ma in finale di Europa League ci va il Bayer Leverkusen grazie a un 2-2 mozzafiato. Si compie il capolavoro di Xabi Alonso, prima la Bundesliga e poi la finalissima del secondo trofeo continentale. I giallorossi hanno lottato come leoni. E così per tutto il primo tempo parano i colpi del Bayer ma sul finire della prima frazione di gioco trovano l'1-0 su rigore. Al 43' rete di Paredes dal dischetto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Lo ripeto contro una squadra come il Bayer avresti dovuto tenere più la palla ma non è facile. Lo ha detto Daniele De Rossi al termine della semifinale di Europa League della Roma con il Bayer Leverkusen (Quotidiano Sportivo)

De Rossi, le sue parole dopo Bayer-Roma (Fantacalcio ®)

I giallorossi ha subito una sconfitta decisiva per 2-0 contro la squadra di Xabi Alonso all'andata, lasciandoli con una montagna da scalare nella trasferta di giovedì sera alla Bay Arena nel ritorno della sfida europea. (Football Italia)

Bayer Leverkusen-Roma, le pagelle BAYER LEVERKUSEN ROMA PAGELLE – ‘Tigna, core e sudore’, questo aveva chiesto la Curva Sud. E l’ha ottenuto. È una Roma che sfiora un’impresa che sulla carta sembrava non fattibile. (RomaNews)

I giallorossi però sembrano tutt'altro che rassegnati, e complice l'importanza della posta in palio, è bastato poco affinché gli animi in campo si scaldassero più del previsto. I padroni di casa sono scesi sul terreno di gioco con il doppio vantaggio conquistato all'Olimpico grazie alle reti di Wirtz e Andrich . (Tuttosport)

Orgoglio? Abbiamo fatto una partita eroica. Primo tempo molto bene però abbiamo tirato un po’ poco. I ragazzi hanno fatto una partita incredibile. Stasera hanno fatto una grande partite di sforzo fisico e mentale. (Pagine Romaniste)