A scuola senza Green Pass, resta fuori un'insegnante di Sulmona

Il Capoluogo INTERNO

È pronta allo sciopero della fame una maestra di Sulmona (L’Aquila), in servizio presso una scuola dell’infanzia di Collarmele (L’Aquila), che dichiara battaglia contro l’obbligatorietà del certificato verde per i docenti.

Il caso nel giorno del rientro a scuola in presenza.

“Non c’è nessun bisogno di imporre il Green pass a una categoria, quella degli insegnanti, che ha raggiunto il traguardo del 92% di vaccinati e quindi ha superato l’obiettivo dell’immunità di gregge“. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri giornali

Non l'hanno fatta entrare a scuola e così, da oggi, ha iniziato lo sciopero della fame. "Tra l'altro - rimarca - non c'è bisogno di imporre il green pass agli insegnanti, categoria che ha raggiunto il traguardo del 92% di vaccinati e quindi ha superato l'obiettivo dell'immunità di gregge (AbruzzoLive.tv)

"Tra l'altro - rimarca - non c'è bisogno di imporre il green pass agli insegnanti, categoria che ha raggiunto il traguardo del 92% di vaccinati e quindi ha superato l'obiettivo dell'immunità di gregge "L’Italia - rammenta - è una Repubblica democratica fondata sul lavoro (articolo 1 della Costituzione) e non sul green pass. (SassariNotizie.com)

"Io ho già chiesto scusa all'insegnante che doveva lavorare in classe con me per il disagio che potrò arrecare L'obbligo del Green pass è anche contro l'art.3 della Costituzione che, tra l'altro, vieta ogni discriminazione rispetto a condizioni personali e sociali". (PPN - Prima Pagina News)

L’obbligo del Green pass è anche contro l’art.3 della Costituzione che, tra l’altro, vieta ogni discriminazione rispetto a condizioni personali e sociali”. (Info Media News)

Non sono mancate le proteste, come successo dinanzi ad una scuola dell’infanzia di Collarmele, in provincia de L’Aquila, dove una maestra ha annunciato uno sciopero della fame. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lei è Alba Silvani, 62 anni, di Sulmona (Aq), e dopo 21 anni di attesa e di graduatorie infinite, da questo anno scolastico è docente di ruolo. “L’Italia – rammenta – è una Repubblica democratica fondata sul lavoro (articolo 1 della Costituzione) e non sul green pass. (Reportage online)