Quello che bisogna sapere sulla conferenza di Berlino

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Gode del riconoscimento dell'Ue e si e' guadagnato l'appoggio economico e militare della Turchia, unico Paese che ha già cominciato ad inviare truppe.

erraj, Conte. Organizzata dal governo tedesco e fortemente voluta dal governo italiano, la conferenza internazionale di Berlino tenterà di portare la pacificazione in Libia.

Obiettivo della conferenza è consolidare la tregua sul terreno e impedire ingerenze straniere, che si traducano nell'invio di militari. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Libia, Luigi Di Maio riferisce in Senato: “Una missione europea sarebbe un passo importante per fermare le interferenze esterne”. Luigi Di Maio ha ribadito come una missione europea possa essere un passaggio fondamentale per limitare le interferenze esterne in Libia. (News Mondo)

In precedenza lo stesso ministro tedesco aveva affermato che la soluzione militare non avrebbe portato alla vittoria nessuna delle parti in campo e che la transizione può essere resa possibile soltanto nel caso in cui vengano deposte le armi. (Sputnik Italia)

La stessa la portavoce del governo tedesco, Ulrike Demmer, ha detto che "la conferenza di Berlino non sarà la conclusione" del processo di pacificazione della Libia "ma l’inizio”. Il 27 gennaio 2020 a Ginevra ci sarà un incontro con tutti gli attori libici organizzato dalla La missione di sostegno delle Nazioni Unite in Libia (Unsmil). (La Stampa)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Informativa alla Camera del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sulla situazione in Libia, a cui segue il dibattito a Montecitorio. SALVIMAIO di Andrea Scanzi 12€ Acquista (Il Fatto Quotidiano)