Scontro sulla Costa Concordia, dal Giglio no a rimozione a giugno

TMNews INTERNO

Firnze, 24 mar. (TMNews) - L'Isola del Giglio, attraverso il sindaco Sergio Ortelli, chiede che il relitto della Costa Concordia sia rimosso non a giugno, come dovrebbe accadere se i lavori continueranno senza intoppi, ma a settembre. "Siamo preoccupati -ha ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole del Commissario Gabrielli costituiscono un fatto di una gravità inaudita e per certi versi irriguardose per quello che la figura del Sindaco rappresenta e cioè non se stesso ma un'intera comunità che da due anni, in silenzio, si è prodigata affinché ... (GiglioNews)

Il segnale... (Roma Daily News)

“La seduta aperta del Consiglio Comunale di ieri pomeriggio convocata per discutere sulla soppressione della Provincia Regionale di Ragusa e sulla istituzione di Liberi consorzi di comuni, è stata un importante momento di confronto in vista dell’applicazione della legge di riforma”. (RagusaTG)

Su proposta dell’assessorato competente sono state definite le procedure ed i soggetti attuatori di sei progetti proposti da altrettanti comuni (Umbria24)

- (Adnkronos) - La struttura commissariale della Protezione civile per l'emergenza del naufragio della Concordia replica in una nota al sindaco del Giglio, che ha chiesto lo slittamento da giugno a settembre della rimozione del relitto della nave. (LiberoQuotidiano.it)

Giornata convulsa quella di ieri e ricca di prese di posizione sulla polemica avviata dal prefetto Gabrielli a seguito dell'incontro con la popolazione promosso dal Comune del Giglio nella giornata di sabato per valutare e sondare i cittadini rispetto ai lavori di ... (GiglioNews)