Lotta al Covid, il Remdesivir è il primo farmaco ufficiale

Ticinonline ECONOMIA

La Food and Drugs Administration statunitense ha approvato l'antivirale Remdesivir della casa farmaceutica Gilead come trattamento per curare i Covid.

Sarà utilizzato per i pazienti contagiati costretti ad essere ricoverati.

Lo hanno riportato ieri in tarda serata l'agenzia Bloomberg e la Cnbc.

Il Remdesivir era già utilizzato negli ospedali americani dopo che in maggio la Fda aveva garantito il suo uso in via di emergenza, anche se non formalmente approvato. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha sottolineato la scorsa settimana che Remdesivir, così come alcuni altri farmaci ritenuti efficaci nel trattamento del COVID-19, non hanno mostrato alcun risultato positivo contro la malattia nel quadro di una sperimentazione clinica. (L'AntiDiplomatico)

“Veklury (il nome commerciale del farmaco Remdesivir, ndr) è il primo trattamento per Covid-19 a ricevere l’approvazione della Fda”, ha dichiarato l’autorità statunitense. ANCHE UE AVEVA APPROVATO REMDESIVIR. (Startmag Web magazine)

Leggi su meteoweek. (Di sabato 24 ottobre 2020) Ilera stato utilizzato anche per sottoporre alle cure il presidente americano Donald Trump. La notizia è una di quelle che rischia di cambiare ancora una volta gli equilibri, nella lottail-19. (Zazoom Blog)

Remdesivir "è il primo farmaco per Covid-19 a essere approvato dalla Fda", fa sapere la stessa agenzia in una nota. La circolazione condizionata del Remdesivirnel mercato Ue implica che l'Agenzia del farmaco continua a seguire gli sviluppi nell'uso del farmaco. (La Stampa)

Cos’è il remdesivir. Il Remdesivir, come recita la descrizione ufficiale presente nel sito dell’azienda che lo produce, è un farmaco della categoria degli antivirali e nello specifico della classe degli analoghi nucleotidici. (Ck12 Giornale)

Remdesivir per l’OMS è inutile. Uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, di recente, ha scoperto che il remdesivir era stato in realtà ininfluente nella cura della COVID-19. leggi anche Remdesivir: come funziona il farmaco ufficiale per il coronavirus. (Money.it)