Ma la strada per rilanciare la produttività è ancora lunga

Il Messaggero ECONOMIA

Eppur si muove. Il governo può tirare un sospiro di sollievo. Finalmente, coi dati preliminari di aprile diramati ieri dall'Istat e dopo due mesi in cui aumentava, scende il tasso di disoccupazione al 12,4%. In 12 mesi è calato dello 0,2%, il che numericamente ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Un dato confortante considerato il calo registrato ... Tanto ottimismo negli ultimi dati Istat che informano che nel mese di aprile gli occupati sono aumentati del 7%: 150mila disoccupati in meno. (RP News)

L'Istat evidenzia: dopo il calo degli ultimi due mesi, ad aprile gli occupati aumentano dello 0,7% pari a 159mila rispetto al mese precedente. Ancora lavoro in apertura di giornale. (Roma Daily News)

Dopo il calo degli ultimi due mesi, ad aprile 2015 gli occupati aumentano dello 0,7% (+159 mila) rispetto al mese precedente, tornando ai livelli registrati a fine 2012. (Formiche.net)

I dati confermano l'incremento dell'occupazione in tutte le zone del Paese, ma soprattutto al Nord. (Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione)

E’ questo il motivo fondamentale per continuare ad insistere, anche in questa regione, sull’idea che la…Continua a leggere → I segnali di ripresa “dipendono soprattutto dalle esportazioni. (La Prima Pagina)

Nel complesso, i disoccupati diminuiscono su base mensile dell'1,2% (-40 mila). (AGI) - Roma, 3 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)