Enel assumerà 2.000 persone in tre anni. Ecco le altre aziende che assumono

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Accordo raggiunto tra Enel e Organizzazioni Sindacali Elettriche Filctem Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec. Il dialogo tra azienda e sindacati, si legge in una nota diffusa dal gruppo, “ha permesso di superare la vertenza avviata nei mesi scorsi e di individuare un percorso condiviso che mette al centro le persone, le reti e la transizione energetica”. L’intesa raggiunta, spiega la nota, "conferma l’attuale organizzazione delle attività e avvia un approfondimento tecnico su nuovi modelli operativi per individuare le migliori soluzioni in ottica di flessibilità, efficienza e sicurezza sui luoghi di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Nuovi ingressi tra il 2024 e il 2026 e un percorso condiviso sulla rete: sono questi i pilastri su cui poggia l'intesa raggiunta tra Enel e le organizzazioni sindacali elettriche Filctem Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec. (ilGiornale.it)

Duemila assunzioni nel triennio 2024-2026, delle quali oltre la metà (1.100) entro il primo semestre del 2025 e ulteriori cinquecento entro il primo semestre del 2026 al netto delle uscite per pensionamento e con una verifica sull’andamento delle immissioni in servizio entro il primo semestre del 2026. (TRC Giornale)

Accordo raggiunto tra Enel e Organizzazioni Sindacali Elettriche Filctem Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec. Il dialogo tra azienda e sindacati, si legge in una nota diffusa dal gruppo, ha permesso di superare la vertenza avviata nei mesi scorsi e di individuare un percorso condiviso che mette al centro le persone, le reti e la transizione energetica (Adnkronos)

SEDE DI LAVORO: Terni programma 5000 volt, organizza un CORSO PER INSTALLATORI/GIUNTISTI ENEL. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Un’intesa voluta e ricercata da tempo da parte del sindacato - commenta con soddisfazione Amedeo Testa, segretario generale Flaei Cisl - che mette in evidenza il valore della partecipazione perché le nuove sfide che abbiamo davanti in particolare con la transizione energetica si possono affrontare, governare e vincere solo con il pieno consenso dei lavoratori e dei sindacati”. (Conquiste del lavoro)

Questa intesa, secondo una nota emessa dal gruppo, mira a superare le controversie passate, mettendo al centro le persone, le reti e la transizione energetica. L'accordo, spiega la nota, si concentra sull'organizzazione delle attività attuali e avvia una discussione tecnica su nuovi modelli operativi. (QuiFinanza)