Internazionali d’Italia, a pranzo con Nadal: alle 13 contro Hurkacz

la Repubblica SPORT

Un sabato a pranzo con Rafa Nadal. E portate i fazzoletti, non si sa mai. Potrebbe essere l’ultima partita dello spagnolo a Roma. Dipende da un polacco, Hubert Hurkacz. Il match è previsto sul Centrale alle 13, quindi non c’è altro da dire. Il match vale il prezzo del biglietto. Il tutto in diretta su Sky. Il resto della giornata? C’è roba interessante, come si dice in gergo. Vediamo: Draper-Medvedev, dopo la partita di Nadal, avrà un suo perché (a meno che non avremo i sentimenti obnubilati dall’esito del match dello spagnolo) e, in serata – sempre sul Centrale – i giovani Nardi e Rune metteranno in scena la battaglia delle nuove generazioni. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La prima partita di Rafa Nadal a Roma dopo due stagioni di assenza ha avuto diverse letture. Lo spagnolo è assolutamente determinato ad aumentare il proprio livello. (Eurosport IT)

Ma il tennis – e in generale lo sport – possono superare la razionalità e pure la finzione: accade così che Hubert ("Hubi") Hurkacz – antidivo, ragazzo riservato e collega rispettato da tutti – si trovi nella posizione di poter mettere fine alla carriera di Rafael Nadal (o darle comunque una botta non indifferente) dopo aver accompagnato Roger Federer all'uscio, battendo lo svizzero a Wimbledon nel 2021 con tanto di 6-0 a chiudere la partita. (La Gazzetta dello Sport)

Forse, se ce lo avessero detto un paio di settimane fa, non ci avremmo creduto: Rafa Nadal presente a Roma e Jannik Sinner fermo ai box. Nessuno poteva presagire che il campione azzurro, costante nel suo incredibile score di inizio stagione – quando ha toccato anche le 16 vittorie consecutive in apertura di 2024 – potesse infortunarsi. (MilanLive.it)

Con i giovani puledri fermi ai box, tocca ai vecchi fusti scaldare gli Internazionali d’Italia. (Quotidiano Sportivo)