Mps e Mediobanca sotto forti vendite, l'ipotesi del mercato di uno spezzatino

Milano Finanza ECONOMIA

Piazzetta Cuccia, infatti, cede il 4,5% oggi a 6,47 euro.

Piuttosto alcuni tecnici stanno mettendo in relazione il rosso di Mps con quello, inatteso, di Mediobanca, dopo i conti migliori delle attese.

Giovedì scorso, durante la presentazione dei dati, l'ad di Piazzetta Cuccia, Alberto Nagel, ha ribadito che "non siamo interessati a comprare banche retail.

Lo Stato italiano, cha ha il controllo di Mps, deve uscire dal capitale entro il 2021, come da accordi con la Commissione Ue. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla debolezza generalizzata del settore, dovuta ai deboli riscontri arrivati oggi da HSBC e Societe Generele, si aggiungono le voci stampa che vedono ancora fredda la pista M&A nonostante il successo dell’OPAS su UBI da parte di Intesa potrebbe accendere la voglia di consolidamento tra le altre banche italiane per non restare troppo distanziate dal nuovo gigante che emergerà dalla fusione Intesa-UBI. (Finanzaonline.com)

Saranno confronti veloci, l’idea della direzione del Monte è far uscire i 500 dipendenti entro novembre, dicembre. Adesso, come nelle porte girevoli degli hotel, 500 dipendenti del Monte dei Paschi si preparano a lasciare il gruppo. (LA NAZIONE)

Si tratta di una nuova tranche delle uscite di personale, uno dei target del piano di ristrutturazione 2017-2021, approvato dalla Commissione europea per il via libera alla ricapitalizzazione precauzionale. (Il Sole 24 ORE)

La banca senese ringrazia nella nota diffusa nei giorni scorsi “Giampiero Bergami per l’importante contributo fornito”. (Finanzaonline.com)