Calais, la pace regna nella “Giungla”? No, i clandestini vi sono già rientrati

Il Secolo d'Italia ESTERI

«Missione compiuta, lo sgombero è finito. Nel campo dei migranti non c'è più nessuno»: lo ha detto il prefetto del Pas-de-Calais, Fabienne Buccio in serata. Ma non è vero: contrariamente a quanto annunciato lo sgombero non è ancora finito. Dopo gli ... (Il Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

Prima dell'alba, sotto l'attenta sorveglianza della polizia francese, centinaia di migranti, con i loro pochi averi, si sono messi in coda per salire sugli autobus che li trasferirà in altri centri creati appositamente in Francia. (euronews)

26 Ottobre 2016. Foto. (Lettera43)

È cominciata la demolizione del campo profughi di Calais, in Francia. Finora circa duemila migranti sono stati trasferiti nei centri d ... (Internazionale)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)

Noi poliziotti, i migranti, gli abitanti di Calais, i camionisti che cercano di arrivare al porto evengono presi d'assalto. Questa situazione non poteva più durare, il problema è l'avere lasciato che migliaia di persone vivessero ... (Il Secolo d'Italia)