L' appello dell' Oms sui vaccini divide gli esperti italiani AGI

Zazoom Blog SALUTE

Da una parte c'è il direttore sanitario'Istituto Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco, che si dice possibilista, suggerendo di valutare la proposta.

L'appello dell'Oms sui vaccini divide gli esperti italiani (Di sabato 30 gennaio 2021) AGI - L'appello dell'Oms agli Stati membri più ricchi perché blocchino le vaccinazioni una volta immunizzati sanitari e persone fragili in modo da garantire un "equo" accesso alle dosi a livello globale divide gli esperti italiani interpellati dall'AGI. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di venerdì 29 gennaio 2021) Ildi controllodeimesso a punto dalla Commissione europea si inserisce, secondo l'Oms, in una "tendenza moltonte" che potrebbe mettere a repentaglio la ... (Zazoom Blog)

Lo fa sapere l’azienda tedesca BioNTech in una nota pubblicata sul sito ufficiale (LaPresse) – “Per rispondere all’aumento della domanda globale, prevediamo di produrre due miliardi di dosi del nostro vaccino anti Covid-19 nel 2021, espandendo la produzione precedentemente prevista di 1,3 miliardi di dosi di oltre il 50%. (LaPresse)

La portavoce ha specificato che la misura è la cosa giusta da fare non solo moralmente ma anche economicamente. (Zazoom Blog)

Dall'altra il direttore delle Malattie infettive del Sacco di Milano, Massimo Galli che mette in evidenza i danni e i rischi di una vaccinazione lasciata a metà. Da una parte c'è il direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco, che si dice possibilista, suggerendo di valutare la proposta. (Metro)

Dall’altro l’Europa avendo deciso di difendersi, si espone alle critiche esterne per una restrizione al commercio, tema sul quale peraltro ha sempre difeso l’assenza di barriere. Questo meccanismo, ha affermato ieri l’Oms, si inserisce in una “tendenza molto preoccupante” che potrebbe mettere a repentaglio la catena di approvvigionamento globale dei vaccini. (L'agone)

L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) sta chiedendo agli Stati membri di interrompere le vaccinazioni sul proprio territorio, una volta somministrate le prime dosi alle categorie degli operatori sanitari e dei vulnerabili, in modo da garantire un “equo” accesso al vaccino a livello globale. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)