Corea, Pyongyang: Negoziati solo se Usa vogliono migliorare relazioni

Sputnik Italia ESTERI

La Corea del Nord terrà i negoziati di massimo livello con gli Stati Uniti solo se il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è interessato non solo a risolvere la questione nucleare, ma anche a migliorare le relazioni con Pyongyang: lo ha detto il viceministro degli esteri nordcoreano Kim Kye-gwan... (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre il Nord sta cercando di cambiare le carte in tavola, Trump corre molti rischi: a Singapore potrebbe accettare un accordo al ribasso, desideroso di incassare una vittoria, mentre si allarga la frangia anti-Trump  (AGI - Agenzia Italia)

"In Libia abbiamo decimato quel Paese. (ANSA) - WASHINGTON , 17 MAG - Non vogliamo un 'modello Libia' per risolvere la situazione della Corea del Nord: lo ha detto il presidente americano, Donald Trump (Agenzia Ansa)

Ma il vero braccio di ferro è nucleare (Eastwest)

Il leader nordcoreano minaccia di far saltare il vertice con il presidente americano Donald Trump, in programma per il 12 giugno a Singapore, a causa delle esercitazioni militari congiunte tra le forze statunitensi e quelle sudcoreane... (Il Mattino di Padova)

Il Sud chiede al Nord il rispetto degli accordi presi nella dichiarazione di Panmunjom (In Terris)

Dopo le ultime settimane di serenità, avviate con la dichiarazione di sospensione dei test missilistici e con lo storico incontro tra i leader delle due Coree, Kim Jong-un torna a minacciare la buona riuscita delle trattative. (FX Empire Italy)