Sblocca Italia e inceneritori, perché bruciare i rifiuti non è la soluzione

Qualenergia.it INTERNO

Lo schema di decreto attuativo sull'art. 35 dello Sblocca Italia ha rilanciato il dibattito sugli inceneritori. Secondo il Governo sono indispensabili per evitare procedure d'infrazione europee. Tuttavia l'esperienza insegna che ci sono vie diverse da ... (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La manifestazione è stata indetta da Zero Waste Italy insieme ad un ampio ... (Verbanonews.it)

Il 7, l'8 e il 9 settembre in diverse città italiane si manifesta contro l'articolo 35 del decreto Sblocca Italia, in vista della Conferenza Stato-Regioni che proprio mercoledì 9 settembre a Cremona si riunisce per per approvarne il decreto attuativo ... (Eco dalle Città)

Attivate nuove disposizioni Codice ambiente, contestazioni archiviate se adempiono a prescrizioni della polizia provinciale e pagano multa (Umbria24)

Il 9 settembre a Cremona la conferenza Stato-Regioni sul provvedimento del governo che autorizza la costruzione di dodici nuove strutture. (Il Fatto Quotidiano)

In base al decreto Sblocca Italia l'Abruzzo avrà uno dei nuovi 12 inceneritori previsti (46 sono già attivi). PESCARA - Dopo le trivelle è la volta dell'inceneritore. (emmelle.it)

Il 9 settembre si riunirà la Conferenza Stato-Regioni per approvare il decreto attuativo dell'articolo 35, parte integrante del cosìdetto Sblocca Italia. (Legnanonews)