E' morto Al Jarreau, un grande amico di Umbria Jazz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LOS ANGELES – È morto oggi a Los Angeles Al Jarreau, leggenda del jazz e grande amico di Umbria Jazz. Indimenticabile la sua grande voce. La sua ultima volta a Perugia è stata sul palco dell'Arena del Santa Giuliana nel luglio 2014, quando, insieme ... (Umbriadomani)

Ne parlano anche altri media

È stato una leggende del jazz, per la sua musica ha ricevuto premi in tutto il mondo. Era stato ricoverato di recente in ospedale e per ... (Tele Club Italia)

"Al Jarreau è morto questa mattina alle 5:30 del mattino, ora di Los Angeles. Il cantante jazz Al Jarreau è morto ieri a Los Angeles all'età di 76, pochi giorni dopo aver annunciato il suo ritiro dal palcoscenico e dopo esser stato ricoverato. (Romagna Noi)

Il suo primo album risale al 1965, ma è tra gli anni ´70 e gli anni '80 che Al Jarreau viene consacrato maestro indiscusso del pop-jazz americano, partecipando ai più importanti jazz festival internazionali. (CataniaLiveNews)

Il cantante, considerato uno dei più grandi artisti degli ultimi decenni, aveva 76 anni e da poco poco aveva annunciato il suo ritiro dalle scene. Aveva vinto 7 Grammy Awards. (Today)

La sua storia musicale ha seguito un percorso particolare, nel senso che l ... Aveva 76 anni e qualche giorno fa, ricoverato in ospedale, aveva annunciato il suo ritiro dalle scene. (Il Mattino)

l Jarreau è nato il 12 aprile 1940 a Milwaukee, Wisconsin. Il musicista è una vera ... (TvNews24)