Chi lo ha detto che per fare l'allenatore serve per forza avere esperienza? - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Ergo, come visto, la famosa esperienza, la tanto decantata gavetta, etc non sempre rappresentano condizioni necessarie e sufficienti per poter allenare in massima serie.

– Come insegnano i casi Capello Guardiola Zidane.

“Per allenare a certi livelli serve esperienza, bisogna fare la gavetta, non si può buttare allo sbaraglio un debuttante su una panchina importante come quella del Napoli”.

Del resto, come recita il famoso adagio “Chi non risica, non rosica” (o, per dirla alla Napoletana, “chi nun tene curaggio, nun se cocca cu ‘e femmene belle)!

A volte, in determinate circostanze, serve anche un po’ di coraggio, quel pizzico di follia, il colpo di genio: nella vita, per avere successo, qualche volta bisogna anche osare e lanciarsi in avventure che all’inizio sembrano proibitive e senza speranze. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Peggio pensare ad un supplente” A quattro giorni dal ritorno con il Granada per gli ottavi di Europa League sarebbe non solo sbagliata, ma certamente intempestiva una decisione drastica. (CalcioNapoli24)

Si va avanti con lui, almeno per adesso, nonostante abbia perso praticamente una partita su tre in questa stagione, sia in campionato che nelle altre competizioni A riferirlo è Radio Kiss Kiss Napoli, secondo cui il futuro del tecnico calabrese sulla panchina azzurra non è a rischio. (Tutto Napoli)

Sento molto dire in giro che i giocatori sono con l'allenatore, ma non è chiaro se la comunicazione si è interrotta o meno" Gli errori dei singoli ci sono e sono evidenti. (CalcioNapoli24)