The Coalition passa a Unreal Engine 5 per lo sviluppo di progetti multipli next-gen

Per quanto riguarda il supporto di Gears 5, lo studio ha confermato infine che realizzerà le Operazioni 7 e 8 che introdurranno nuovi personaggi, mappe ed eventi speciali, dopo di che non sono previsti ulteriori sviluppi.

Oggi lo sviluppatore di Microsoft The Coalition, noto per aver dato i natali a Gears of War 4 e a Gears 5, ha annunciato di aver iniziato a produrre una serie di nuovi progetti di nuova generazione in arrivo nei prossimi anni, utilizzando proprio l'Unreal Engine 5. (MondoXbox)

Ne parlano anche altre testate

In conclusione, The Coalition conferma che Gears 5 ha diversi nuovi contenuti in arrivo e continueranno a venire a rilasciare nuove operazioni attraverso le operazioni 7 e 8. Ebbene sì, avete letto bene, The Coalition ha confermato di essere al lavoro su più progetti, ma quel che i ragazzi hanno voluto sottolineare quest’oggi è come si stiano spostando sullo sviluppare con l’ausilio dell’Unreal Engine 5. (Tom's Hardware Italia)

Parlando però del futuro, il team afferma che "svilupperà su Unreal Engine 5 molteplici progetti nel corso dei prossimi anni". Tramite il sito ufficiale di Gears 5, il team di sviluppo di The Coalition ha annunciato una grande novità: lo studio è passato ad Unreal Engine 5, il nuovo potente motore grafico di Epic Games. (Multiplayer.it)

The Coalition ha fornito un aggiornamento sul proprio sito ufficiale in cui svela di essere passata all’Unreal Engine 5 per i suoi titoli next-gen, che inevitabilmente includeranno Gears 6. Con Gears 5, lo studio canadese ha gettato le basi per il futuro della saga ma a quanto pare queste basi dovranno essere approfondite ulteriormente, anche grazie all’Unreal Engine 5 (Spaziogames.it)

L'unico dettaglio che lo studio ha condiviso è che si passerà all'Unreal Engine 5 (annunciato esattamente un anno fa) per sfruttare appieno il potenziale delle console next-gen. The Coalition si aspetta di sfruttare l'ultima fatica di Epic Games per diversi progetti futuri nei prossimi anni; ma il passaggio da un motore grafico all'altro è un compito piuttosto delicato e difficile per uno sviluppatore di videogiochi, quindi per qualche tempo la migrazione sarà il focus principale (HDblog)