Blue Panorama spegne i motori: “Sospese le attività di volo”

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Motori fermi anche per Luke Air, il brand dalla livrea gialloblù che fa capo a Blue Panorama Airlines, attivo soprattutto su Praga e Varsavia, in attesa di presidiare Milano Malpensa

A darne notizia sono i sindacati di settore Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti.

Fonti interne, intanto, fanno sapere che nessun passeggero è rimasto a terra e che tutti i viaggiatori sono stati riprotetti.

Blue Panorama spegne i motori: “Stop ai voli”. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altri media

Blue Panorama ha deciso la sospensione dell’attività commerciale a partire da oggi, 28 ottobre 2021, a seguito della crisi del settore conseguente alla pandemia da COVID-19. Nel prendere atto della comunicazione, pertanto, l’ENAC sta procedendo con la sospensione del Certificato di Operatore Aereo e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo di Blue Panorama. (Qualitytravel.it)

Pensioni: i sindacati rinunciano allo sciopero generale e nessuno difende i lavoratori. In questa occasione informale c’è stato uno scambio di opinioni, e mi sembra interessante condividerlo con tutti i Lettori, anche chi apparentemente si sente lontano dall’argomento. (Informazione Oggi)

La decisione del vettore aereo fa seguito al procedimento avviato dall’Enac il 22 ottobre scorso, per la sospensione del Certificato di operatore aereo (Coa) e della licenza di trasporto aereo, correlato alla richiesta di chiarimenti sulle carenze di natura finanziaria riscontrate nella società, ma che non hanno comunque mai avuto impatti sulla sicurezza del volo. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Le modalità organizzative su questo schema saranno determinate dalle strutture confederali regionali e dalle categorie . “Le iniziative si svolgeranno a partire dal deposito della legge di stabilità in Parlamento e avranno momenti di verifica entro il mese di novembre per rafforzare e ricalibrare se necessario le iniziative di mobilitazione , non escludendo iniziative nazionali. (LaPresse)

Non sono ancora infatti note le cause che hanno imposto alla Blue Panorama la sospensione delle attività, da fonti sindacali si racconta di crescenti difficoltà nel pagamento degli stipendi del personale. (Canale Dieci)

Bisogna riaprire il confronto con il #Governo e rendere più equa e più rispondete ai bisogni dei #lavoratori la Legge di stabilità” Non si escludono iniziative nazionali. (LaPresse)