L’Italia avrà sei squadre in Champions League se…: ecco tutte le combinazioni con Atalanta e Roma

SPORTFACE.IT SPORT

L’Italia adesso sogna di avere sei squadre nella prossima Champions League 2024/2025. E sarebbe la prima volta nella storia per qualsiasi paese nella massima competizione europea. Dopo aver conquistato il posto aggiuntivo tramite il ranking Uefa, il Bel Paese può anche aggiungere la sesta squadra. Cosa deve accadere? Andiamo a vedere tutte le combinazioni Condizione imprescindibile è che l’Atalanta batta il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League che si disputerà mercoledì 22 maggio a Dublino (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

FINALE – Queste le parole di Luca Marchetti nel corso de L’Editoriale su TMW Radio. «L’Atalanta può dare del filo da torcere a questo Leverkusen? Così come lo ha fatto la Roma ieri, queste partite sono sempre da giocare. (Inter-News)

Dopo il tragico episodio della morte di Joe Barone, non si è potuta giocare la gara tra Atalanta e Fiorentina e sin dall’ora si cerca una possibile data per il recupero. Al netto dei risultati europei della Fiorentina ieri e dell’Atalanta questa sera sono stati emanati dei verdetti per la data del possibile recupero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il calcio italiano potrebbe portare addirittura 10 squadre nella prossima stagione delle coppe europee. (TUTTO mercato WEB)

La Fiorentina è in finale di Conference League e se dovesse alzare il trofeo arrivando in campionato dal nono posto in giù, la prossima stagione l'Italia avrebbe la possibilità di schierare ben nove club nelle tre competizioni europee. (Viola News)